top of page

CHI SIAMO

L'Associazione nasce come Centro Musicale Albairatese nel 1996 grazie al desiderio di una famiglia di Albairate di condividere con altri la propria passione per la musica.

Viene costituita una associazione culturale no-profit, gestita da volontari e volta a promuovere sul territorio corsi di strumento, propedeutica, teoria e solfeggio e canto per utenti di tutte le età.

Lo spirito dell'associazione, condiviso da docenti qualificati che nel tempo hanno deciso di collaborare con il Centro Musicale Albairatese, è volto a rendere la musica accessibile a tutti e a far si che non diventi un lusso per pochi fortunati...

La musica viene considerata come uno strumento di comunicazione che offre opportunità di aggregazione e condivisione... un sano e gratificante modo di impegnare il proprio tempo libero!

Nel corso degli anni sono state realizzate numerose iniziative a scopo benefico, anche in collaborazione con altre associazioni no-profit.

Nel 2010 i soci fondatori, dopo quasi quindici anni di attività svolta con impegno e passione, hanno deciso di passare il testimone e nuovi volontari hanno accettato con entusiasmo di proseguire il cammino intrapreso dai loro predecessori, condividendo e facendo proprie le loro linee guida.

Da gennaio 2012 l'associazione dispone di tre locali presso la sede della scuola primaria di Albairate, con la possibilità quindi di svolgere più corsi contemporaneamente, creando così ulteriori occasioni di incontro e confronto sia tra gli allievi che tra docenti. Il nuovo Consiglio Direttivo si impegna per un continuo miglioramento degli spazi utilizzati e delle iniziative proposte, sperando di riuscire a coinvolgere un numero sempre crescente di persone di tutte le età che possano condividere la loro passione per la musica e non solo... infatti ad aprile del 2013 viene modificato lo statuto e l'associazione prende il nome di C.M.A. - Cultura Musica Arte, con lo scopo di allargare la propria proposta formativa anche ad altri ambiti culturali, coinvolgendo in questo progetto altre realtà già presenti sul territorio, a partire dalla Piccola Accademia del Parco, che da settembre 2013 si è fusa con il C.M.A

 

  
bottom of page